Confezioni

OGNI 2-4 GIORNI PUBBLICHIAMO DELLE NOVITA' O AGGIORNIAMO ALCUNI POST - TORNATE A VISITARCI
Le soluzioni e gli abbinamenti illustrati negli esempi per la confezione delle bomboniere, dei sacchetti e delle scatoline da noi proposte (nelle immagini dove sono presenti in multipli) sono solamente alcuni esempi a scopo illustrativo di servizi realmente effettuati, al fine di trarre spunto per le lavorazioni, oviamete sostituendo di volta in volta materiali ed accessori le soluzioni diventano innumerevoli avendo come unica limitazione la vostra e la nostra fantasia.
Questo non è un sito di vendita online ma solamente una vetrina espositiva, gli articoli sono disponibili in visione presso il nostro negozio, per informazioni senza impegno su: prezzi, disponibilità degli articoli e tempi di consegna, personalmente presso la nostra sede oppure telefoniche o via E-mail.
Gli articoli da noi proposti (solo una piccola panoramica per categoria del nostro assortimento) vengono allestiti esclusivamente presso la nostra sede da personale qualificato, a garanzia di un prodotto di qualità, utilizzando confetti, tessuti ed accessori di prima scelta in base alla nostra fantasia e cr
eatività o su specifiche indicazioni dei clienti, ottenendo così un prodotto di sicuro successo ad un prezzo particolarmente competitivo.

IL NEGOZIO E' APERTO AL PUBBLICO E A DISPOSIZIONE PER POTER VISIONARE SENZA IMPEGNO GLI ARTICOLI E LE SOLUZIONI PER LA CONFEZIONE: DALLE 09:45 ALLE 12:30 E DALLE 16:00 ALLE 19:15
CHIUSI DOMENICA TUTTO IL GIORNO E LE MATTINE DI LUNEDI - MERCOLEDI - VENERDI

SITO UFFICIALE E TUTTE LE ULTIME COLLEZIONI 2018

SITO UFFICIALE E TUTTE LE ULTIME COLLEZIONI 2018
Aggiornamento collezioni, servizi in lavorazione, consigli e idee dal mondo delle bomboniere.

lunedì 18 marzo 2019

UN ABITO ... PER TUTTE LE STAGIONI

Consuetudini, usanze e galateo nelle cerimonie:

UN ABITO ... PER TUTTE LE STAGIONI

Tenete fra le mani la bomboniera che vi hanno donato ed osservatela con attenzione.
Fra tutti gli aspetti importanti di una cerimonia, religiosa o civile, la bomboniera è tra i protagonisti principali, quasi sinonimo della cerimonia stessa, usanza tipicamente italiana riunisce diversi aspetti anche artistici del nostro gusto del bello. Donata con piacere agli invitati in un momento importante resta come unico e solo testimone tangibile nel tempo a venire della cura e dell'attenzione che è stata posta nell'organizzazione dell'evento.

Un abito per tutte le stagioni
Immaginate di entrare in un negozio di abbigliamento, chiedere di poter vedere un abito per la stagione corrente, adatto alla vostra età, magari un elegante/sportivo e vi viene fatto vedere un abito di fattura media che propriamente non vi fa impazzire, magari non esattamente brutto ma che vi lascia abbastanza indifferenti. Alla vostra obbiezione il negoziante, con espressione sorpresa si appresta a spiegarvi che al giorno d'oggi l'abbigliamento che si usa è proprio quello che avete dinnanzi, va bene per diverse stagioni e si presta anche per molte situazioni, non si usano più tanti abiti diversi tra di loro e con troppo caratteristiche che li differenziano: un vestito è sempre un vestito e poi perchè spendere? Tanto poi magari più avanti non vi andrà più bene e lo dovrete buttare.

Situazione ideale ed entusiasmante? NO! CERTO CHE NO!

Quando si entra in un negozio si ha la pretesa (pretesa?) di poter valutare e scegliere tra articoli specifici e prodotti appositamente studiati per le varie esigenze ed è sbagliato che ci vengano sottoposte soluzioni standard e riadattate di volta in volta per accontentare i vari clienti. Non esiste entrare in negozio per avere un determinato prodotto e ritrovarsi tra le mani una cosa che poi ha poco a che vedere con le proprie esigenze. E se poi non si hanno le idee chiare è il negoziante che ci deve poter proporre (avendone l'assortimento, altrimenti ....) gli articoli più adatti.
Il cliente non deve pensare: "Non dirmi che va tutto bene, che si può utilizzare tutto, fammi vedere un articolo che ha attinenza con quello che ho bisogno, altrimenti che ci faccio qui?"
Anche nel settore della bomboniera può succedere a volte che si creino queste situazioni: entrano vari clienti, le cerimonie sono diverse, i gusti sono giustamente differenti da persona a persona, i budget a disposizione variano ma purtroppo ci sono sempre le solite 10/15 soluzioni proposte e riproposte in varie salse per far fronte a tutte le cerimonie.
Abbiamo le nascite, i battesimi, le comunioni, le cresime, le lauree, i compleanni, i matrimoni, gli anniversari di nozze ecc. ecc. e per forza di cose non possiamo proporre una scatolina generica o un angioletto o un barattolino o un sacchettino o una composizione di fiorellini e magari altre 5/6 cose disposte su 3 o 4 ripiani e confezionandoli cambiando il solo colore dei nastrini o dei fiorellini proporli un po' per tutto.
E' ovvio che l'assortimento costa: articoli, accessori e quanto serve hanno il brutto problema di costare all'acquisto ed il maledettissimo vizio che ogni anno devono essere rinnovati (con i conseguenti costi).
E' anche ovvio che l'assortimento richiede tempo: valutazione, acquisto e preparazione e l'anno successivo il rifare tutto.
Il cliente deve poter contare su un'ampia disponibilità di prodotti specifici che richiamano a colpo d'occhio la cerimonia per la quale vengono utilizzati, poi se lo desidera può anche scegliere articoli alternativi, ma questa non deve essere una scelta obbligata.
L'invitato poi che si ritrova tra le mani un prodotto senza caratteristica e personalità (un coso tanto per .....) percepisce chiaramente la superficialità della scelta: quando al posto della bomboniera consegnamo un prodotto che magari nasce come segnaposto o ringraziamento o economico non impegnativo mettiamo anche in imbarazzo chi lo riceve: un barattolino, un gessetto o una scatolina sono sempre e comunque un barattolino, un gessetto o una scatolina e questo viene capito molto bene dall'invitato (anche sotto il profilo economico) che poi molto probabilmente per tatto e discrezione non lo farà pesare a chi ha organizzato la cerimonia.
Quello che viene donato come bomboniera, valutato e scelto in base a queste caratteristiche, sia per l'estetica che per il poco valore, va irrimediabilmente incassettato o gettato o dato in beneficenza (al giorno d'oggi un articolo del valore di 2/3 euro viene chiaramente percepito proprio per i valore che ha).



Donare una bomboniera è il gesto più appropriato per dire grazie,
per lasciare il ricordo delle emozioni di un giorno speciale,
un dono per chi ha condiviso con noi
un momento particolare o un traguardo importante".

DAL 1969 A VOGHERA BOMBONIERE E STAMPATI PER CERIMONIA

Nelle fotografie seguenti, una selezione parziale di servizi in corso e di recente consegna (tutte le foto dei nostri servizi riportano a garanzia la scritta sovrimpressa!), è importante tenere presenti le seguenti "Fasce Prodotto" comuni per tutte le cerimonie:
- Più importanti per Testimoni di Matrimonio, per Padrino o Madrina per i Battesimi e per le Cresime
- Importanti come bomboniere confezionate o accessori con abbinamento di particolari preziosi per gli invitati alla cerimonia a ricordo della giornata trascorsa ed a ringraziamento del regalo ricevuto,
- Semplici come sacchetti con o senza qualche oggettino per ricordare la giornata senza impegnare chi lo riceve.

- Simpatici e moderni come strutture porta confetti o scatoline varie per piccole bomboniere o per gli amici e per le feste.

Nessun commento:

Posta un commento

Grafica, immagini, testi, HTML ed elaborati creativi sono protetti dal diritto d'auture e non possono essere scaricati e riprodotti sotto qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, sia esso elettronico, digitale, meccanico o manuale, senza il nostro consenso scritto. Grazie.
All graphics, designs, text, HTML, pictures and artwork on this blog are copyright protected and may not be reproduced in any form or by electronic, digital or mechanical means without written permission. Thank you .
Page copy protected against web site content infringement by Copyscape