Confezioni

OGNI 2-4 GIORNI PUBBLICHIAMO DELLE NOVITA' O AGGIORNIAMO ALCUNI POST - TORNATE A VISITARCI
Le soluzioni e gli abbinamenti illustrati negli esempi per la confezione delle bomboniere, dei sacchetti e delle scatoline da noi proposte (nelle immagini dove sono presenti in multipli) sono solamente alcuni esempi a scopo illustrativo di servizi realmente effettuati, al fine di trarre spunto per le lavorazioni, oviamete sostituendo di volta in volta materiali ed accessori le soluzioni diventano innumerevoli avendo come unica limitazione la vostra e la nostra fantasia.
Questo non è un sito di vendita online ma solamente una vetrina espositiva, gli articoli sono disponibili in visione presso il nostro negozio, per informazioni senza impegno su: prezzi, disponibilità degli articoli e tempi di consegna, personalmente presso la nostra sede oppure telefoniche o via E-mail.
Gli articoli da noi proposti (solo una piccola panoramica per categoria del nostro assortimento) vengono allestiti esclusivamente presso la nostra sede da personale qualificato, a garanzia di un prodotto di qualità, utilizzando confetti, tessuti ed accessori di prima scelta in base alla nostra fantasia e cr
eatività o su specifiche indicazioni dei clienti, ottenendo così un prodotto di sicuro successo ad un prezzo particolarmente competitivo.

IL NEGOZIO E' APERTO AL PUBBLICO E A DISPOSIZIONE PER POTER VISIONARE SENZA IMPEGNO GLI ARTICOLI E LE SOLUZIONI PER LA CONFEZIONE: DALLE 09:45 ALLE 12:30 E DALLE 16:00 ALLE 19:15
CHIUSI DOMENICA TUTTO IL GIORNO E LE MATTINE DI LUNEDI - MERCOLEDI - VENERDI

SITO UFFICIALE E TUTTE LE ULTIME COLLEZIONI 2018

SITO UFFICIALE E TUTTE LE ULTIME COLLEZIONI 2018
Aggiornamento collezioni, servizi in lavorazione, consigli e idee dal mondo delle bomboniere.

domenica 21 agosto 2016

Consuetudini, usanze e galateo nelle cerimonie: Pranzo - 30 regole


A nozze un bel 30 e lode con 30 regole a tavola

  1. La sera prima delle nozze si dovrebbe organizzare una cena per quegli ospiti che sono arrivati da lontano, per ringraziarli e offrire loro la massima ospitalità.
  2. Il compito degli sposi nell’organizzazione del ricevimento è quello di scegliere innanzitutto che tipo di servizio si desidera di più: si può scegliere tra il tradizionale banchetto, un rinfresco, un brunch o una cena.
  3. Se si opta per un servizio a buffet, tutte le portate e le bevande devono essere a disposizione degli ospiti su più tavoli.
  4. Meglio scegliere con largo anticipo la disposizione dei tavoli e fare in modo che ogni invitato si senta a suo agio con tutti gli altri ospiti, evitando possibili situazioni di imbarazzo.
  5. Non organizzate banchetti interminabili: gli sposi dovrebbero assicurarsi che tra una portata e l’altra non passi troppo tempo, ma nemmeno che il servizio sia eccessivamente affrettato.
  6. Su ogni tavolo deve essere presente il menu della giornata, realizzato in cartoncino e piegato a libro.
  7. Se il pranzo o la cena si svolge all’aperto, assicurarsi che la location scelta disponga anche di un luogo al chiuso, in caso di brutto tempo.
  8. Per gli invitati: probabilmente in attesa del banchetto vero e proprio sarà offerto un aperitivo, quindi evitate di ammassarvi davanti ai tavoli o di spingere gli altri.
  9. Non annusate i cibi serviti prima di prenderli: non è di buon gusto.
  10. Una volta concluso l’aperitivo, che solitamente si fa in piedi, ci si dovrà sedere al ristorante: la sedia non deve essere troppo lontana, né troppo vicina alla tavola.
  11. Mai mettere i gomiti sulla tavola.
  12. Non toccate il cibo con le dita, ma solo con le apposite posate.
  13. La regola precedente non vale quando si tratta di prendere il pane, che si dovrà spezzare con le mani.
  14. Non mordere il pane, ma portarne alla bocca un pezzetto alla volta.
  15. Nel menu ci sono zuppe o minestre? Per raccogliere le ultime cucchiaiate non bisogna alzare il piatto, ma semplicemente farlo con il cucchiaio. Dovrà essere la posata ad andare verso la bocca, e non viceversa.
  16. Nel mangiare la zuppa o la minestra è vietato emettere qualsiasi rumore.
  17. Il coltello serve per tagliare, non per portare il cibo alla bocca.
  18. Non soffiate sui cibi per farli raffreddare.
  19. Non riempite il bicchiere fino all’orlo.
  20. Non versate altro vino fin quando il bicchiere non sarà vuoto.
  21. Le signore dovranno avere l’accortezza di non lasciare tracce di rossetto sul bordo del bicchiere.
  22. State bevendo qualcosa? Non alzate il mignolo, è di cattivissimo gusto.
  23. Se qualcuno vi sta versando da bere, non alzate il bicchiere e non copritelo con la mano per rifiutare: basterà solo un lieve cenno.
  24. Non mangiate troppo e soprattutto non ubriacatevi.
  25. È un matrimonio ma, come per tutte le occasioni, tutti dovranno partecipare ai brindisi: se tra un “Evviva gli sposi!” e l’altro non vi va di bere (oppure siete astemi), bisogna portare ugualmente il bicchiere alla bocca, facendo finta di bere o bagnandosi semplicemente le labbra.
  26. Il taglio della torta nuziale è uno dei momenti più attesi del matrimonio: lo sposo dovrà mettere il coltello sulla torta, quindi la sposa appoggerà la sua mano su quella del marito. Assieme, con la mano destra, taglieranno le prime fette.
  27. Secondo il galateo la sposa darà la prima fetta al marito, per poi offrirla ai familiari: prima alla suocera, poi alla madre, ai rispettivi padri e ai testimoni. Al resto ci penserà il personale di servizio.
  28. È vietato lasciare il ricevimento prima del taglio della torta, a meno che non si abbia una buona giustificazione.
  29. Nello scegliere le bomboniere, ricordatevi che dovrebbero essere di un solo tipo: personali e ricercate che rispecchino la vostra personalità o semplici e sobrie, che vadano bene per tutti.
  30. Per la tradizione le bomboniere dovrebbero essere consegnate o inviate dopo le nozze.
     Fonte: agrodolce.it

Grafica, immagini, testi, HTML ed elaborati creativi sono protetti dal diritto d'auture e non possono essere scaricati e riprodotti sotto qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, sia esso elettronico, digitale, meccanico o manuale, senza il nostro consenso scritto. Grazie.
All graphics, designs, text, HTML, pictures and artwork on this blog are copyright protected and may not be reproduced in any form or by electronic, digital or mechanical means without written permission. Thank you .
Page copy protected against web site content infringement by Copyscape