Nuovo sito

Nuovo sito
VISITATE IL NUOVO SITO E SALA ESPOSITIVA

Confezioni

OGNI 2-4 GIORNI PUBBLICHIAMO DELLE NOVITA' O AGGIORNIAMO ALCUNI POST - TORNATE A VISITARCI
Le soluzioni e gli abbinamenti illustrati negli esempi per la confezione delle bomboniere, dei sacchetti e delle scatoline da noi proposte (nelle immagini dove sono presenti in multipli) sono solamente alcuni esempi a scopo illustrativo di servizi realmente effettuati, al fine di trarre spunto per le lavorazioni, oviamete sostituendo di volta in volta materiali ed accessori le soluzioni diventano innumerevoli avendo come unica limitazione la vostra e la nostra fantasia.
Questo non è un sito di vendita online ma solamente una vetrina espositiva, gli articoli sono disponibili in visione presso il nostro negozio, per informazioni senza impegno su: prezzi, disponibilità degli articoli e tempi di consegna, personalmente presso la nostra sede oppure telefoniche o via E-mail.
Gli articoli da noi proposti (solo una piccola panoramica per categoria del nostro assortimento) vengono allestiti esclusivamente presso la nostra sede da personale qualificato, a garanzia di un prodotto di qualità, utilizzando confetti, tessuti ed accessori di prima scelta in base alla nostra fantasia e cr
eatività o su specifiche indicazioni dei clienti, ottenendo così un prodotto di sicuro successo ad un prezzo particolarmente competitivo.

IL NEGOZIO E' APERTO AL PUBBLICO E A DISPOSIZIONE PER POTER VISIONARE SENZA IMPEGNO GLI ARTICOLI E LE SOLUZIONI PER LA CONFEZIONE: DALLE 09:45 ALLE 12:30 E DALLE 16:00 ALLE 19:15
CHIUSI DOMENICA TUTTO IL GIORNO E LE MATTINE DI LUNEDI - MERCOLEDI - VENERDI

giovedì 20 luglio 2017

SI MANGIANO O SI ANNAFFIANO: A VOLTE SONO I RICORDINI DA CERIMONIA.

Consuetudini, usanze e galateo nelle cerimonie:

SI MANGIANO O SI ANNAFFIANO: A VOLTE SONO I RICORDINI DA CERIMONIA.

A volte trova spazio, nell'organizzazione delle cerimonie, il donare ad amici, conoscenti, vicini, colleghi ecc... (in pratica a tutti coloro che non intervengono personalmente all'evento) sostituire ai classici sacchettini o scatoline simpatiche composizioni contenenti piccoli assortimenti di confetti, assaggi culinari ed anche ultimamente piantine grasse o semini, il tutto finito con simpatiche lavorazioni di nastrini, pizzetti e colori vari.
Attenzione: i prodotti ad uso alimentare dovranno incontrare i gusti di chi li riceve, sarà quindi cura di chi organizza la cerimonia informarsi sui gusti dei destinatari: nulla di più imbarazzante di una marmellatina o di un vasetto di miele dati a chi a quel prodotto è allergico o proprio non piace e che quindi se ne sbarazzerà o lo regalerà via a sua volta. Anche le piantine grasse non è detto che incontrino tanto i gusti che le abitudini e corrono il pericolo fare una triste fine, per resistenti che siano, rinsecchite e con parti annerite che si staccano. Pure semi vari e bulbi andranno a chi ha un minimo di pollice verde: triste piantarli e dopo qualche tempo gettare il tutto perchè non solo non è germoliato ma magari ha anche fatto la muffa.
In alcuni casi questi prodotti si prestano anche ad essere utilizzati come ringraziamenti, segnaposti o nell'organizzazione della tavolata di degustazione.
Discorso completamente diverso nel caso entrino nel contesto della bomboniera da cerimonia: in questo caso sono il logico abbinamento all'oggetto donato: la piantina grassa in un vasetto di cristallo o argento, il mielino in abbinamento ad un elegante contenitore con il suo spargimiele, la marmellatina in una bella confezione con l'abbinamento di un cucchiaino d'argento. Questi abbinamenti servono a dare un'idea più diretta della destinazione d'uso della bomboniera donata, un piccolo valore aggiunto e di completezza. nel caso poi non siano graditi, verranno eliminati e resterà comunque la bomboniera.
Il buon senso suggerisce che questi prodotti, anche se confezionati in maniera simpatica con nastrini, tullini e mazzolini, a causa del loro costo estremamente contenuto e del fatto che sono facilmente reperibili nei centri commerciali e negozietti vari, non si prestano ad essere l'unico e principale elemento della bomboniera: il pericolo sarebbe che all'invitato alla cerimonia possa sorgere il dubbio che la scelta sia stata basata principalmente sulla valutazione di un risparmio economico.
Discorso a parte per i vini che se sufficentemente preziosi e di valore possono sostituire il prodotto da cerimonia, in caso contrario verranno abbinati ad oggetti in argento o metallo finemente lavorato tipo levatappi, collari, tappi.
Bisogna sempre e comunque tenere ben chiaro un principio importantissimo: la bomboniera non è mai una gentile concessione da parte dei festeggiati e non può essere una qualsiasi cosa scelta in base ai più vari ed improbabili gusti (a volte con motivi pretestuosi o banali), ma un dono dovuto per diritto agli invitati, che oltretutto regolandosi per il regalo che sono tenuti a fare considerano che oltre al pranzo riceveranno anche un oggetto di qualità e valore proporzionato al tono della cerimonia.
Nulla è più triste e sminuente di chi pensando alla bomboniera da donare ai propri invitati, ringraziando con questa per la presenza ed il regalo ricevuto, si prende con soddisfazione la libertà di considerare che con una manciata di euro ci si leva il pensiero, ... tanto al momento della cerimonia i regali sono già tutti arrivati.
Donare una bomboniera è il gesto più appropriato per dire grazie,
per lasciare il ricordo delle emozioni di un giorno speciale,
un dono per chi ha condiviso con noi
un momento particolare o un traguardo importante".
DAL 1969 A VOGHERA BOMBONIERE E STAMPATI PER CERIMONIA
Nelle fotografie seguenti, una selezione parziale di servizi in corso e di recente consegna (tutte le foto dei nostri servizi riportano a garanzia la scritta sovrimpressa!), è importante tenere presenti le seguenti "Fasce Prodotto" comuni per tutte le cerimonie:
- Più importanti per Testimoni di Matrimonio, per Padrino o Madrina per i Battesimi e per le Cresime
- Importanti come bomboniere confezionate o accessori con abbinamento di particolari preziosi per gli invitati alla cerimonia a ricordo della giornata trascorsa ed a ringraziamento del regalo ricevuto,
- Semplici come sacchetti con o senza qualche oggettino per ricordare la giornata senza impegnare chi lo riceve.
- Simpatici e moderni come strutture porta confetti o scatoline varie per piccole bomboniere o per gli amici e per le feste.

Nessun commento:

Posta un commento

Grafica, immagini, testi, HTML ed elaborati creativi sono protetti dal diritto d'auture e non possono essere scaricati e riprodotti sotto qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, sia esso elettronico, digitale, meccanico o manuale, senza il nostro consenso scritto. Grazie.
All graphics, designs, text, HTML, pictures and artwork on this blog are copyright protected and may not be reproduced in any form or by electronic, digital or mechanical means without written permission. Thank you .