Confezioni

OGNI 2-4 GIORNI PUBBLICHIAMO DELLE NOVITA' O AGGIORNIAMO ALCUNI POST - TORNATE A VISITARCI
Le soluzioni e gli abbinamenti illustrati negli esempi per la confezione delle bomboniere, dei sacchetti e delle scatoline da noi proposte (nelle immagini dove sono presenti in multipli) sono solamente alcuni esempi a scopo illustrativo di servizi realmente effettuati, al fine di trarre spunto per le lavorazioni, oviamete sostituendo di volta in volta materiali ed accessori le soluzioni diventano innumerevoli avendo come unica limitazione la vostra e la nostra fantasia.
Questo non è un sito di vendita online ma solamente una vetrina espositiva, gli articoli sono disponibili in visione presso il nostro negozio, per informazioni senza impegno su: prezzi, disponibilità degli articoli e tempi di consegna, personalmente presso la nostra sede oppure telefoniche o via E-mail.
Gli articoli da noi proposti (solo una piccola panoramica per categoria del nostro assortimento) vengono allestiti esclusivamente presso la nostra sede da personale qualificato, a garanzia di un prodotto di qualità, utilizzando confetti, tessuti ed accessori di prima scelta in base alla nostra fantasia e cr
eatività o su specifiche indicazioni dei clienti, ottenendo così un prodotto di sicuro successo ad un prezzo particolarmente competitivo.

IL NEGOZIO E' APERTO AL PUBBLICO E A DISPOSIZIONE PER POTER VISIONARE SENZA IMPEGNO GLI ARTICOLI E LE SOLUZIONI PER LA CONFEZIONE: DALLE 09:45 ALLE 12:30 E DALLE 16:00 ALLE 19:15
CHIUSI DOMENICA TUTTO IL GIORNO E LE MATTINE DI LUNEDI - MERCOLEDI - VENERDI

SITO UFFICIALE E TUTTE LE ULTIME COLLEZIONI 2018

SITO UFFICIALE E TUTTE LE ULTIME COLLEZIONI 2018
Aggiornamento collezioni, servizi in lavorazione, consigli e idee dal mondo delle bomboniere.

sabato 1 luglio 2017

LE BOMBONIERE? ... CERTAMENTE, MA ... COME E QUANDO?

Consuetudini, usanze e galateo nelle cerimonie:

LE BOMBONIERE? ... CERTAMENTE, MA ... COME E QUANDO?

In materia di bomboniere il galateo prevede norme severe e rigide. Infatti non a caso sottolineiamo ed evidenziamo il dopo, in quanto la bomboniera si consegna sempre, solo ed esclusivamente al termine della cerimonia. A norma di galateo le stesse vanno consegnate una ventina di giorni dopo il matrimonio in segno di ringraziamento.
Il galateo non permette la consegna delle bomboniere prima del matrimonio: il gesto perderebbe il suo significato e sembrerebbe voler sollecitare un dono.
Anche sacchetti e scatoline meno impegnative donate ad amici, colleghi, vicini e conoscenti e comunque non invitati alla cerimonia verranno consegnate dopo l'evento per non forzare un dono che in questo caso i destinatari non essendo invitati non avrebbero preventivato di fare.
Le bomboniere sono un pensiero per dire grazie, per lasciare dietro di sé il ricordo delle emozioni di un giorno speciale, un dono per chi ha condiviso la gioia dei festeggiati. Vanno donate più importanti ai testimoni per le nozze ed ai padrini e alle madrine per i battesimi e le cresime. Tutte uguali tra di loro alle persone invitate al ricevimento, a chi non è stato presente, ma ha comunque fatto un regalo. Una per ogni nucleo famigliare, ma due in caso di fidanzati. E’ consigliabile ordinarne sempre qualcuna in più per ogni evenienza.
E’ meglio però che tutte siano confezionate allo stesso modo e abbinate allo stesso sacchettino, che deve contenere i confetti, e il cartoncino con stampati i nomi degli sposi, con la data delle nozze (prima il nome di lei, poi quello di lui, non vanno messi i cognomi). La tradizione vuole 5 confetti, a simboleggiare salute, ricchezza, felicità, fertilità e lunga vita, ma si può esagerare, purché i confetti siano sempre di numero dispari. La stessa regola vale anche quando la sposa distribuisce i confetti agli invitati
Chi ha invece fatto gli auguri tramite telegramma, biglietto o fiori va ringraziato almeno con un sacchettino che racchiude i confetti abbinato ad un bigliettino di ringraziamento.
La scelta dell’oggetto è vasta, ma rimanendo fermi a quanto ci suggerisce il galateo è decisamente bandito ricercare l’originalità ad ogni costo, come anche scegliere un oggetto magari in base al costo e quindi trovare, in maniera pretestuosa, un qualsiasi significato che lo renda passabile, in questo caso l'oggetto potrà correre il pericolo di finire rinchiuso in qualche cassetto o armadio oppure riciclato per qualche pesca di beneficenza.
Nelle confezioni vanno inseriti 5 confetti, in numero dispari perchè segno di indivisibilità e a indicedei 5 valori fondamentali del matrimonio ovvero salute, fertilità, ricchezza, lunga vita e felicità ( si può scegliere anche di metterne 3 a che simboleggiano l’uomo, la donna e il figlio, quindi la famiglia oppure 1 che rappresenta l’unicità dell’evento).
Insieme ai confetti va inserito un bigliettino con i nomi degli sposi (prima quello della sposa, mai i cognomi) e la data del matrimonio della stessa carta e con lo stesso tipo di stampa degli altri oggetti del corredo.
Il galateo non vuole le bomboniere con la scritta “ringraziano”: il bon ton consiglia di spedire il classico biglietto di ringraziamento a parte
Alla sposa spetta il compito creativo di sceglierle ed ordinarle (una per ogni nucleo familiare e una a testa per le coppie di fidanzati)
gli sposi in coppia al termine del rinfresco, prima che gli invitati comincino ad andare via, faranno il giro dei tavoli per ringraziare personalmente chi ha partecipato.
Ai genitori oppure alla migliore amica spetterà di inviare le bomboniere a chi non ha potuto presenziare di persona alla celebrazione e questo dopo che gli sposi sono partiti per la luna di miele, in alternativa si può organizzare un incontro al ritorno, purchè la bomboniera venga recapitata, perché la cosa più scortese è non consegnarla mai.
Le bomboniere vanno scelte e ordinate almeno dai 5 ai 7 mesi prima della cerimonia perché la preparazione è lunga e delicata e per dare spazio ad eventuali prove di confezione.
Donare una bomboniera è il gesto più appropriato per dire grazie,
per lasciare il ricordo delle emozioni di un giorno speciale,
un dono per chi ha condiviso con noi
un momento particolare o un traguardo importante".
DAL 1969 A VOGHERA BOMBONIERE E STAMPATI PER CERIMONIA
Nelle fotografie seguenti, una selezione parziale di servizi in corso e di recente consegna (tutte le foto dei nostri servizi riportano a garanzia la scritta sovrimpressa!), è importante tenere presenti le seguenti "Fasce Prodotto" comuni per tutte le cerimonie:
- Più importanti per Testimoni di Matrimonio, per Padrino o Madrina per i Battesimi e per le Cresime
- Importanti come bomboniere confezionate o accessori con abbinamento di particolari preziosi per gli invitati alla cerimonia a ricordo della giornata trascorsa ed a ringraziamento del regalo ricevuto,
- Semplici come sacchetti con o senza qualche oggettino per ricordare la giornata senza impegnare chi lo riceve.
- Simpatici e moderni come strutture porta confetti o scatoline varie per piccole bomboniere o per gli amici e per le feste.

Nessun commento:

Posta un commento

Grafica, immagini, testi, HTML ed elaborati creativi sono protetti dal diritto d'auture e non possono essere scaricati e riprodotti sotto qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, sia esso elettronico, digitale, meccanico o manuale, senza il nostro consenso scritto. Grazie.
All graphics, designs, text, HTML, pictures and artwork on this blog are copyright protected and may not be reproduced in any form or by electronic, digital or mechanical means without written permission. Thank you .