Nuovo sito

Nuovo sito
VISITATE IL NUOVO SITO E SALA ESPOSITIVA

Confezioni

OGNI 2-4 GIORNI PUBBLICHIAMO DELLE NOVITA' O AGGIORNIAMO ALCUNI POST - TORNATE A VISITARCI
Le soluzioni e gli abbinamenti illustrati negli esempi per la confezione delle bomboniere, dei sacchetti e delle scatoline da noi proposte (nelle immagini dove sono presenti in multipli) sono solamente alcuni esempi a scopo illustrativo di servizi realmente effettuati, al fine di trarre spunto per le lavorazioni, oviamete sostituendo di volta in volta materiali ed accessori le soluzioni diventano innumerevoli avendo come unica limitazione la vostra e la nostra fantasia.
Questo non è un sito di vendita online ma solamente una vetrina espositiva, gli articoli sono disponibili in visione presso il nostro negozio, per informazioni senza impegno su: prezzi, disponibilità degli articoli e tempi di consegna, personalmente presso la nostra sede oppure telefoniche o via E-mail.
Gli articoli da noi proposti (solo una piccola panoramica per categoria del nostro assortimento) vengono allestiti esclusivamente presso la nostra sede da personale qualificato, a garanzia di un prodotto di qualità, utilizzando confetti, tessuti ed accessori di prima scelta in base alla nostra fantasia e cr
eatività o su specifiche indicazioni dei clienti, ottenendo così un prodotto di sicuro successo ad un prezzo particolarmente competitivo.

IL NEGOZIO E' APERTO AL PUBBLICO E A DISPOSIZIONE PER POTER VISIONARE SENZA IMPEGNO GLI ARTICOLI E LE SOLUZIONI PER LA CONFEZIONE: DALLE 09:45 ALLE 12:30 E DALLE 16:00 ALLE 19:15
CHIUSI DOMENICA TUTTO IL GIORNO E LE MATTINE DI LUNEDI - MERCOLEDI - VENERDI

sabato 8 luglio 2017

E FARE UNA DONAZIONE AL POSTO DELLA BOMBONIERA?

Consuetudini, usanze e galateo nelle cerimonie:

E FARE UNA DONAZIONE AL POSTO DELLA BOMBONIERA?

Le donazioni sono una ottima scelta per chi vuole approfittare delle proprie cerimonie per donare qualcosa a chi ne ha più bisogno, per rendere un giorno unico ancora più speciale e indimenticabile, coinvolgendo amici e parenti in un progetto in cui si crede davvero.
Adottando questa scelta, in occasione di un evento religioso o civile e non desiderando ricevere regali ma preferendo che parenti ed amici contribuiscano ad aiutare chi ha necessità, si può aprire una lista solidale.
Questa è l'unica occasione in cui è consentito non distribuire le bomboniere rinunciando nel contempo ai regali.
Questa bellissima iniziativa, proprio per la sua particolarità, ha l'esigenza di seguire passi particolarmente precisi:
In tempo utile, prima che individualmente gli invitati agiscano di loro iniziativa, sarà premura comunicare l'intenzione di aprire una lista solidale ove confluiranno sia l'importo delle bomboniere degli invitati che quello dei regali ai festeggiati.
In occasione degli inviti ufficiali o della consegna delle partecipazioni si dovranno comunicare:
Il nome dell'organizzazione o associazione alla quale si devolverà l'importo delle bomboniere.
l'importo che si vorrà devolvere deve essere comunicato agli invitati per dar loro la possibilità di regolarsi a loro volta circa la donazione.
il progetto che si intende sostenere o l'indicazione dell'iniziativa benefica.
I codici o le indicazioni bancarie per effettuare i versamenti a favore dell'associazione beneficiaria da parte degli invitati.
E' anche possibile scegliere, per fare un esempio, di donare un veicolo o un'attrezzatura, in questo caso sia i festeggiati che gli invitati concorreranno all'acquisto ed alla cerimonia verranno mostrate le fotografie del dono.
Agli amici, ai colleghi o comunque a chi non presenzierà alla cerimonia si potranno donare tipo scatoline o sacchettini benefici, ovviamente questi prodotti, a causa della caratteristica di economicità, non si prestano per essere utilizzate come bomboniere. (oltretutto in rete sono facilmente identificabili gli importi di questi prodotti ed il loro valore proprio non può essere paragonabile a quello di una bomboniera)
E' importante seguire una regola di estrtema chiarezza e trasparenza: no ad associazioni poco identificabili, bigliettini scritti a mano o indicazioni vaghe circa gli importi donati: la bomboniera non fatta ma devoluta a favore della donazione non è mai una gentile concessione da parte dei festeggiati e della quale se ne può anche fare a meno, ma un dono dovuto agli invitati, che oltretutto per regolarsi nel fare il regalo considerano di ricevere un oggetto di qualità e valore adatti alla cerimonia.
No a frasi generiche tipo: "abbiamo deciso di destinare l'importo delle bomboniere a ....." ma invece "Abbiamo donato l'importo di € ....... e volendo fare a meno di regali, buste, taglio della cravatta ecc. siamo sicuri che vorrete seguire il nostro esempio facendo una donazione a favore di ...."
Ovviamente alla cerimonia è d'obbligo mostrare copia del versamento della donazione fatta (l'importo che sarebbe stato destinato alle bomboniere), questo al fine di non destare nessunissimo dubbio o sospetto sulla convenienza economica della scelta da parte dei soliti "malfidenti", che poi si sa .... è abbastanza che uno solo faccia qualche insinuazione che allora lo spirito di una bellissima iniziativa verrebbe macchiato da ingiustificati sospetti.
Comunque il discorso bomboniera resta sempre ben inteso da parte di chi si appresta ad organizzare od organizzarsi la cerimonia religiosa o civile che sia e quindi proseguiamo la pubblicazione dei servizi commissionatici.
Donare una bomboniera è il gesto più appropriato per dire grazie,
per lasciare il ricordo delle emozioni di un giorno speciale,
un dono per chi ha condiviso con noi
un momento particolare o un traguardo importante".
DAL 1969 A VOGHERA BOMBONIERE E STAMPATI PER CERIMONIA
Nelle fotografie seguenti, una selezione parziale di servizi in corso e di recente consegna (tutte le foto dei nostri servizi riportano a garanzia la scritta sovrimpressa!), è importante tenere presenti le seguenti "Fasce Prodotto" comuni per tutte le cerimonie:
- Più importanti per Testimoni di Matrimonio, per Padrino o Madrina per i Battesimi e per le Cresime
- Importanti come bomboniere confezionate o accessori con abbinamento di particolari preziosi per gli invitati alla cerimonia a ricordo della giornata trascorsa ed a ringraziamento del regalo ricevuto,
- Semplici come sacchetti con o senza qualche oggettino per ricordare la giornata senza impegnare chi lo riceve.
- Simpatici e moderni come strutture porta confetti o scatoline varie per piccole bomboniere o per gli amici e per le feste.

Nessun commento:

Posta un commento

Grafica, immagini, testi, HTML ed elaborati creativi sono protetti dal diritto d'auture e non possono essere scaricati e riprodotti sotto qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, sia esso elettronico, digitale, meccanico o manuale, senza il nostro consenso scritto. Grazie.
All graphics, designs, text, HTML, pictures and artwork on this blog are copyright protected and may not be reproduced in any form or by electronic, digital or mechanical means without written permission. Thank you .